Jan Polanc ha un feeling particolare con il primo arrivo in salita del Giro d’Italia. Lo sloveno nel 2015 riuscì a vincere sul traguardo dell’Abetone dopo una lunga fuga ed oggi è riuscito a bissare lo stesso risultato sull’Etna. Tanta la soddisfazione del portacolori della UAE Team Emirates che subito dopo la tappa era quasi incredulo per il risultato ottenuto: “Sono felicissimo. Anche nel 2015 avevo vinto la prima tappa di salita. Oggi nessuno pensava che potesse arrivare la fuga, non abbiamo mai avuto un grande vantaggio. Nel finale ero rimasto senza energie, non so dove ho preso la forza per tirare. Voglio ringraziare tutti, dalla squadra alle persone che mi supportano da casa”.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”